CDS Musile di Piave (Venezia) Croce Rossa Italiana

Nuovo Corso CDS (Centro Donne Sicure) nella provincia di Venezia! Il corso sponsorizzato dalla Croce Rossa Italiana sede di San Donà di Piave (VE), dal Centro Antiviolenza ed Antistalking “La Magnolia” afferente alla rete nazionale numero di emergenza 1522, dalla Fondazione Ferrioli Bo e patrocinato dal Comune di Musile di Piave (VE) “Assessorato alle Politiche Sociali e Associazionismo relativo Politiche della Casa”, sarà tenuto presso la Palestra Istituto Comprensivo “E. Toti” in via Guglielmo Marconi 3 Musile di Piave (VE).

I giorni del corso, tenuto dal Master Ivan Reyes, sono il 15, 22, 29 Ottobre 2016 ed i 05, 12 Novembre 2016. Tutte le lezioni saranno tenute dalle (NUOVO ORARIO 15:00 – 17:00) e sono rivolte a tutte le donne che abbiamo desiderio di capire ed imparare le basi della difesa personale antiaggressione moderna. Il giorno 29 Ottobre sarà tenuto uno Workshop Informativo relativo all’utilizzo dello Spray OC (Comunemente denominato “al peperoncino”), ovvero, al suo utilizzo ed alle norme legali ad esso associate.

NUOVO ORARIO 15:00 – 17:00

magnoliacds

NUOVO ORARIO 15:00 – 17:00

Per avere informazioni e per le prenotazioni basta chiamare il numero 0421 50767 (Segr. Croce Rossa) o 0421 596104 (Centro “La Magnolia”).

CDS ovvero “L’educazione alla difesa femminile”

La difesa personale femminile non è una moda ma una necessità. Nella società attuale, la donna ha sempre più una figura forte e importante e questo porta alcuni uomini a sentirsi minacciati. Proprio per questo, più di sei milioni di donne nel nostro paese, ha subito almeno una forma di violenza.

La difesa al femminile non va vista solo in riferimento ad un metodo di autodifesa fisica, va concepita in tutti i suoi aspetti. Una grande importanza va data alla prevenzione dei rischi. Prevedere una aggressione vuol dire non trovarsi impreparate alla reazione.

Il nostro sistema di difesa personale, prevede una educazione alla sicurezza femminile con un programma che va oltre la mera tecnica fisica:

  • Aspetti Psicologici dell’aggressione.

  • Aspetti psicologici della difesa.

  • Le tecniche di difesa.

  • Gli aspetti legali.

  • I centri d’ascolto.

  • L’iter Giudiziario.

I nostri Centri, in collaborazione con i Centri Anti Violenza, portano avanti i progetti social per la sensibilizzazione del problema, per l’aiuto a chi ha subito violenza e non meno, alla prevenzione.

– See more at: http://difesapersonaletreviso.it/cds-centri-donne-sicure/#sthash.3sShjp0L.dpuf

Commenta

Your email address will not be published. Required fields are marked *